Ultima modifica: 11 Marzo 2024

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DELL’ 8 e 9 GIUGNO 2024. DIRITTO DI VOTO DEI CITTADINI ITALIANI TEMPORANEAMENTE PRESENTI PER MOTIVI DI LAVORO O STUDIO IN ALTRI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA.

IL SINDACO

Informa che, in occasione delle elezioni, indette per l’08 e 09 giugno 2024, dei membri del Parlamento Europeo, i cittadini italiani che si trovano temporaneamente in altro paese UE per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi, possono esercitare il diritto di voto per i rappresentanti dell’Italia al Parlamento Europeo presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio degli altri paesi membri dell’Unione Europea.

A tal fine, gli elettori dovranno far pervenire all’Ufficio Consolare competente entro e non oltre il 21 Marzo 2024 apposita domanda con l’indicazione del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti. Il modello della domanda può essere reperito sul sito Internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e su quelli delle varie sedi Consolari.

Castellammare del Golfo, 08/03/2024

f.to dott. Giuseppe Fausto