Islam e Occidente: alla villa comunale la presentazione del libro di Pasquale Hamel e Giovanni Tessitore

“Islam-Occidente. La notte della ragione”: attualissimo il tema del libro di Pasquale Hamel e Giovanni Tessitore (Bonanno editore) che sarà presentato oggi, martedì 11 luglio, alle ore 18, nella villa comunale regina Margherita. Relatore il professore Giacomo Mulè, ordinario di sociologia generale e preside della facoltà di Scienze Economiche e Sociali dell’Università Kore di Enna.

“Il volume contiene due contributi  (quello dello storico Hamel e del docente di Sociologia giuridica Tessitore), fra loro complementari, sul tema della odierna conflittualità tra l’Islam e l’Occidente, trattato in modo semplice e discorsivo per interessare anche un lettore che non abbia una particolare, approfondita conoscenza della materia”.