Avviati i lavori per la rotatoria tra la via Segesta e viale Leonardo da Vinci.

Il sindaco: “Il senso di marcia obbligato modifica ancora la circolazione viaria all’ingresso città così da snellire il traffico”.

“Grazie alle ditte che, gratuitamente, hanno addobbato l’ingresso città e l’albero, anche questo donatoci, posto sulla prima rotatoria”

«Abbiamo avviato i lavori per la realizzazione della seconda rotatoria dopo quella creata all’ingresso della città. I risultati positivi riscontrati con la rotonda tra la via Gemma D’oro e la via Leonardo da Vinci, ci hanno spinti a realizzare l’altra rotatoria nell’incrocio tra la via Segesta, viale Leonardo da Vinci e via San Paolo della Croce così da consentire ulteriormente lo snellimento del traffico nella zona con il senso di marcia rotatorio obbligato che modifica ancora la circolazione viaria all’ingresso città». Lo afferma il sindaco Nicolò Coppola che prosegue: «Il primo anello è stato adeguatamente illuminato ed è anche gradevole dal punto di vista estetico poiché è il biglietto da visita per chi arriva nella nostra città dall’autostrada. Al momento, inoltre, l’ingresso della città è addobbato in maniera allegra e luminosa per le festività natalizie, senza nessuna spesa per le nostre casse poiché le ditte hanno realizzato tutto a titolo gratuito. Dopo i problemi alle luci, causati dal maltempo dei giorni scorsi, sull’albero che è stato posizionato nella rotatoria, anche questo donatoci -prosegue il sindaco Nicolò Coppola gli addobbi e le luci sono state non solo riposizionate sul bell’albero che troneggia all’ingresso della città, ma anche sulle palme e sui pali di illuminazione tra le due rotatorie adiacenti, creando un bell’effetto per chi arriva a Castellammare. Per l’attenzione e lo spirito di servizio nei confronti della collettività, voglio rivolgere un plauso alle ditte che si sono prestate gratuitamente, in particolare il signor Benedetto Fazio che ha messo a disposizione il suo automezzo munito di cestello, la ditta Antonino Caleca con gli operai e i suoi mezzi e la ditta Celi Energia s.r.l., aggiudicataria dei lavori stradali dell’accordo quadro, che ha fornito gli addobbi luminosi. Le ditte – conclude il sindaco Nicolò Coppola- sono state coadiuvate dagli operai del terzo settore con il coordinamento del responsabile, l’ingegnere Simone Cusumano».