Una delegazione araba in visita dal 24 al 28 aprile.

Si tratta di tre sindaci, un direttore generale della Provincia di Al Baha, un vice prefetto, un capo di gabinetto e un vice ministro.

“Un’occasione di confronto e di promozione del territorio”

Una delegazione araba in visita istituzionale a Castellammare del Golfo ed Alcamo: dal 24 al 28 aprile la delegazione araba visiterà Castellammare del Golfo ed altre città del territorio trapanese, stazionando a Castellammare. Lo scopo è quello di promuovere il territorio nei paesi arabi: il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura e Turismo Marilena Barbara, accoglieranno tre sindaci, un direttore generale della Provincia di Al Baha, un vice prefetto, un capo di Gabinetto e un vice ministro con delega al Turismo e Beni Culturali: dr. Alshammari Hamed Maleh, Eng. AlDosari Mohammed Mubarak, Eng. AlZaharani Saed Ghormullah, Eng. AlGhamdi Saed Mohammed, Mr. Alshahri Zaher Mohammed, Mr. AlZaharani Mohammed Khamis, Waleed M. Alhemaidi.

«Un’occasione di confronto e la nostra ospitalità può rappresentare una occasione ideale per la promozione del nostro territorio nei paesi arabi. Si tratta di possibili futuri investitori.  I rappresentati delle istituzioni che ci raggiungeranno dall’Arabia Saudita visiteranno il nostro patrimonio storico architettonico e degusteranno prodotti tipici al fine di avviare scambi economico turistici con i paesi arabi, molto interessati alle nostre peculiarità ed alle nostre produzioni -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura Marilena Barbara-. I nostri ospiti arabi degusteranno nostri prodotti tipici, visiteranno il centro storico di Castellammare, il castello arabo normanno, il borgo di Scopello; li condurremo nella restaurata Torre Bennistra. Ma visiteranno anche Calatafimi, dove visiteranno il tempio di Segesta e degusteranno altri prodotti tipici». Il programma prevede che i sette rappresentanti delle istituzioni arabe dopo Castellammare ed Alcamo vistino Custonaci ed Erice. Nella sede della Camera di commercio di Trapani è previsto anche un incontro con gli operatori di Confindustria nel settore del marmo. La delegazione di amministratori arabi lascerà Castellammare del Golfo il 28 aprile.