La violinista castellammarese Laura Sabella si esibisce al Quirinale

Per la Festa della Repubblica la giovane musicista suonerà con l’orchestra giovanile italiana

Il sindaco Rizzo si congratula:

“Per Castellammare è motivo di orgoglio. Giovane talento esempio di sacrifico, tenacia e passione. Invitiamo i concittadini a seguire la diretta su Rai1 ”

«Per Castellammare è motivo di orgoglio che la nostra concittadina Laura Sabella, bravissima violinista chiamata a far parte dell’orchestra Giovanile italiana, si esibirà al Quirinale, davanti al Presidente Sergio Mattarella ed alle autorità di Stato, in occasione di una ricorrenza importante come la Festa della Repubblica. A nome mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Castellammare mi congratulo con la nostra giovane ma già affermata musicista che con passione, tenacia e sacrifico è cresciuta artisticamente raggiungendo un altro importante traguardo. Le auguriamo ancora innumerevoli traguardi e successi e non appena rientrerà a Castellammare ci congratuleremo di persona con un incontro al palazzo municipale».

Il sindaco Nicola Rizzo si congratula con la violinista castellammarese Laura Sabella, 19 anni, che sabato 1 giugno si esibirà nel Salone dei Corazzieri, il più grande del Quirinale, con un concerto per le celebrazioni della festa della Repubblica, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle autorità di Stato. Alle ore 18 di sabato 1 giugno il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai1.

Sul podio un direttore di grande esperienza, Marco Angius, che guiderà i giovani strumentisti nell’esecuzione della celeberrima Sinfonia n 7 di i Beethoven e “Rendering”, una delle opere più importanti  del catalogo di Luciano Berio, composto tra il 1989 e il 1990 partendo dagli appunti schubertiani.

Laura Sabella, 19 anni, dal novembre del 2018 fa parte dell’Ogi, l’orchestra giovanile Italiana e studia in conservatorio con il maestro Francesco Palmisano. La promettente violinista castellammarese si è già fatta conoscere ed apprezzare per le sue qualità musicali: nel 2017 è stata chiamata a far parte dell’orchestra sinfonica giovanile siciliana al teatro Politeama di Palermo, nata in seno all’orchestra sinfonica siciliana, dopo una selezione dei migliori talenti siciliani provenienti dai conservatori e dai licei musicali. La giovane musicista castellammarese ha iniziato a studiare violino all’istituto comprensivo Pitrè ad indirizzo musicale di Castellammare del Golfo.

Nella foto In allegato: la violinista Laura Sabella