Il direttivo di “Asso.Loca.Tur”, neonata Associazione di Locazione Turistica, incontra l’amministrazione comunale

“Valorizzare le nostre potenzialità turistiche anche ottimizzando l’impiego della tassa di soggiorno

«Valorizzare le nostre potenzialità turistiche con in primo luogo il rispetto per le regole e l’attualizzazione delle procedure burocratiche, ottimizzando l’impiego della tassa di soggiorno: salutiamo con favore la nascita dell’ Associazione Locazione Turistica che è indicativa della consapevolezza acquisita dalla nostra città di dover fare necessariamente rete in tutti i settori economici ed in particolare quelli che riguardano il turismo così da offrire maggiori e migliori servizi agli ospiti che scelgono di soggiornare nel nostro territorio».

Lo affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore al Turismo Maria Tesè che hanno incontrato al palazzo municipale, il direttivo della neonata “Asso.Loca.Tur” , associazione di locazione turistica presieduta da Giuliano Agugliaro.

«Uno degli obiettivi di questa amministrazione è sicuramente lo sviluppo turistico del territorio. Stiamo lavorando in questa direzione e per questo abbiamo subito cercato una collaborazione con le associazioni di riferimento, quali l’associazione albergatori e l’associazione Pro Loco e adesso siamo lieti della nascita dell’ “Asso.Loca.Tur” -sottolineano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore al Turismo Maria Tesè-. La domanda turistica richiede di scegliere tra offerte differenti ed è dunque importante costruire momenti di incontro che tengano insieme le diverse forme di ricettività e le locazioni turistiche, poiché il fine è quello di soddisfare i tanti visitatori che ci raggiungono favorendo la crescita della nostra città. Per questo è importante la nascita dell’associazione alla quale offriamo massima collaborazione, come a tutte le altre associazioni, coinvolgendola nella costituzione di un tavolo tecnico nel quale far pervenire le istanze del settore e che si occuperà anche della destinazione dei fondi recuperati dalla tassa di soggiorno -proseguono il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Maria Tesè-. Già nel corso dell’incontro con l’associazione, fornendo un quadro chiaro sugli adempimenti previsti, abbiamo trattato temi di attualità in vista dell’arrivo della stagione estiva quali la nostra programmazione sulle ztl e pass, la pianificazione dei bus navetta e parcheggi e il nuovo regolamento da noi predisposto sulla tassa di soggiorno –concludono il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Maria Tesè- che sarà discusso e votato nel corso del prossimo consiglio comunale del 24 maggio».

Nella foto in allegato: un momento dell’incontro del direttivo di “Asso.Loca.Tur” con il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Maria Tesè.