Concerto d’Epifania della banda musicale nella palestra della scuola “Pitrè.
Annullata, per il maltempo, la discesa della befana dal palazzo municipale

Il sindaco: “ Successo di presenze per le attività proposte in queste festività natalizie”.

Tradizionale concerto d’Epifania della banda musicale “Città di Castellammare”: il  6 gennaio alle 17,30, nella palestra della scuola “Pitrè  si terrà il ventinovesimo concerto di Epifania della banda musicale con direttore concertatore il maestro Saccone. Non ci sarà, invece, la sesta edizione della “calata” della befana dal campanile del palazzo municipale. L’evento organizzato annualmente dalla sezione di Castellammare del Cai, è stato annullato per il previsto maltempo che non consente la discesa su teleferica dell’escursionista che indossa i panni della befana. «Il concerto d’Epifania è l’atteso appuntamento con la banda musicale Città di Castellammare che annualmente chiude i festeggiamenti natalizi con un momento talmente gradito da essere arrivato alla ventinovesima edizione. Ci spiace invece -affermano il sindaco Nicolò Coppola ed il vicesindaco Salvo Bologna- per i tanti bambini e adulti che annualmente attendono la spettacolare calata della befana dal palazzo municipale fino alla villa, ma il maltempo non ci consente, per motivi di sicurezza, di realizzare la manifestazione curata dal Cai. Pertanto la discesa della befana è stata annullata. A conclusione delle festività natalizie ringraziamo le associazioni, i commercianti ed i tanti cittadini che collaborando con questa amministrazione hanno reso possibile un Natale ricco di eventi e manifestazioni avviate l’otto dicembre. Davvero un successo di presenze per i “mercatini” allestiti nella zona pedonale di corso Garibaldi e Mattarella costantemente piena di cittadini che hanno visitato le mostre (dei presepi e fotografica all’aula consiliare e alla società operaia di mutuo soccorso che si chiudono il sei gennaio con la premiazione) e partecipato nel centro storico ma anche al parco urbano villa Olivia,  alle varie attività proposte, da quelle di solidarietà a quelle culturali, ricreative e  gastronomiche tra le quali sottolineiamo il successo della presentazione e degustazione del dolce “cappiddazzi casteddammarisi”, il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione del “cappello” ligneo per la Madonna del Soccorso, nostra Patrona. Intanto – concludono il sindaco Nicolò Coppola ed il vicesindaco Salvo Bologna- per il prossimo mese in cantiere abbiamo già in allestimento una manifestazione che riteniamo molto interessante e che avrà per protagonista il cioccolato».

mercatini-di-natale2concerto-depifania-2017mercatini-di-natale-1