Aggiungi titolo“Pompieropoli 2019”: si conclude il progetto per le scuole

In piazza Petrolo i bambini seguiranno il percorso di simulazione dei vigili del fuoco.

Castellammare ospita “Pompieropoli 2019”: si conclude giovedì 30 maggio in piazza Petrolo, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 12,30 circa, l’attività di insegnamento ed informazione per la prevenzione rischi avviata nelle scuole dall’associazione nazionale Vigili del fuoco.

Il Comune ha patrocinato la manifestazione che, dopo l’attività informativa nelle scuole elementari, si conclude con un momento ludico-ricreativo che coinvolge i piccoli studenti per insegnare loro la cultura della sicurezza

I bambini delle scuole elementari cittadine, guidati dai vigili del fuco del comando provinciale di Trapani, in piazza Petrolo effettueranno un percorso che simula un intervento dei vigili del fuoco in caso di incendio o altra emergenza per imparare a riconoscere i pericoli e affrontarli: pompieri per un giorno con tanto di casco antinfortunistico e tuta ignifuga.

A tutti i bambini delle scuole castellammaresi che hanno fatto parte del progetto sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Foto tratta dal web

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pompieropoli.jpg
Scrivi una didascalia…