Acqua: adeguamento della rete elettrica nel pozzo di Inici.


L’erogazione idrica sospesa per i lavori, previsti in due giorni.

Portata ridotta dal pozzo di Fraginesi, anche a causa di furti di cavi in rame

«Martedì 11 giugno saranno avviati i lavori nel pozzo di Inici perché ci è stato imposto un adeguamento della rete elettrica da parte dell’Enel. I tecnici hanno previsto un intervento della durata di due giorni e dunque la regolarità della distribuzione idrica potrà essere garantita solo a lavori ultimati. Invitiamo la cittadinanza ad un utilizzo parsimonioso dell’acqua fin quando il problema non sarà del tutto risolto e la previsione è che a metà della settimana in corso l’erogazione torni ad essere regolare. Intanto a breve saranno risolti anche i problemi nel pozzo di Fraginesi dove si sono verificati anche furti di cavi in rame e non solo il guasto alle pompe. Il pozzo continua a lavorare in regime ridotto».

 Lo fa presente il sindaco Nicola Rizzo comunicando che martedì 11 e mercoledì 12 giugno, sono previsti lavori di adeguamento della rete elettrica nel pozzo principale di Inici che porta in città il maggior quantitativo di acqua pari a 38 litri al secondo

 «Il pozzo di Inici non sarà in funzione martedì e mercoledì per un adeguamento della rete elettrica. La chiusura del nostro pozzo principale per alcuni giorni non farà arrivare l’acqua in città -afferma il sindaco Nicola Rizzo-e per questo abbiamo previsto un intervento quanto più veloce possibile. Nel pozzo di Costalarga, in contrada Fraginesi, non solo si è verificato un guasto alle pompe di sollevamento ma adesso anche un furto di cavi in rami e la portata d’acqua che arriva in città nella zona del centro basso, da circa 10 litri di acqua al secondo è praticamente dimezzata.Anche in questo pozzo sono previsti altri lavori così da ripristinare la normale portata d’acqua.Contiamo di risolvere il problema quanto più velocemente possibile così da ridurre i disagi. Come ho già più volte sottolineato i problemi di carenza d’acqua derivano non solo da continui guasti e furti di cavi, ma anche dalla vecchissima rete idrica interna sulla quale l’Eas non interviene con la manutenzione e l’adeguamento. Per questo il Comune si sostituisce  all’ente acquedotti -conclude il sindaco Nicola Rizzo– così da garantire un servizio essenziale quale l’erogazione idrica».     

Portavoce del Sindaco: Annalisa Ferrante
Tel: 3383302160 – 0924592231
e-mail: comunicaticastellammare@gmail.com