Ultimo giorno per la navetta gratuita che collega con il centro storico.

“L’anno prossimo il servizio avrà modalità differenti al fine di migliorare la viabilità”

Si conclude oggi il servizio gratuito di bus navetta che ha collegato con il centro storico: questa sera, sabato 3 settembre, le ultime corse del mezzo messo a disposizione di cittadini e visitatori nei fine settimana di luglio e tutti i giorni di agosto. Nella settimana di ferragosto, inoltre, l’amministrazione comunale ha previsto che il servizio fosse reso con due bus ed in alcune giornate, in considerazione del grande afflusso, con tre navette. «Oggi si conclude il servizio di bus navetta che quest’anno abbiamo ulteriormente sperimentato e che il prossimo anno sarà caratterizzato da modalità differenti al fine di migliorare la viabilità cittadina -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Viabilità, Maurizio Paradiso-. In considerazione della notevolissima presenza di visitatori nella settimana tra il ferragosto ed i tre giorni di festeggiamenti in onore della Patrona, dal 15 al 21 agosto, abbiamo sperimentato la nuova ztl e messo a disposizione due bus navetta per collegare gratuitamente il parcheggio in zona cimitero con i “quattro canti”. Abbiamo constatato che i bus non erano sufficienti e ne abbiamo previsto un altro ancora, ma in quelle giornate si verifica la presenza di migliaia di persone in centro. Nel tentativo di snellire il traffico e per consentire di raggiungere in maniera veloce e agevole il nostro centro storico -concludono il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Viabilità, Maurizio Paradiso- per il prossimo anno stiamo già prevedendo quelle che riteniamo delle migliorie per la viabilità: soluzioni diverse che potranno servire allo scopo».