“Sinfonia per lo Zingaro”: domani pomeriggio concerto del liceo musicale “Allmayer” dentro la riserva naturale orientata.


Sabato sera, all’arena delle rose, omaggio a Lucio Dalla della sua vocalist. Il ricavato devoluto alle popolazioni terremotate

 

Appuntamento interessante nel pomeriggio di domani, venerdì 26 maggio: alle ore 18, dentro la riserva naturale orientata dello Zingaro, nell’area antistante il museo naturalistico, concerto dell’ orchestra sinfonica e del coro polifonico del liceo musicale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo. In occasione dell’anno internazionale del turismo sostenibile, indetto dalle Nazioni Unite per il 2017, il liceo statale Vito Fazio Allmayer, con la direzione della riserva naturale dello Zingaro ed il Comune di Castellammare del Golfo, darà vita ad una “Sinfonia per lo Zingaro”, manifestazione musicale proprio all’interno della suggestiva area della riserva naturale orientata dello Zingaro. L’ingresso è ad inviti (da ritirare nella segreteria scolastica del liceo musicale “Vito Fazio Allmayer”).

Altra importante manifestazione nell’ambito della programmazione per la primavera –estate 2017 (avviata il 13 aprile con 4 giornate in centro storico dedicate alla “primavera pasquale”) che si concluderà ad ottobre, è prevista sabato 27 maggio: alle ore 21, all’arena delle rose, Francesco Cellurale presenta “Vi racconto Lucio Dalla”, un omaggio al grande musicista italiano. Saranno presenti Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla e Ignazio Grande dell’accademia LabArt che realizzerà una coreografia su alcuni brani di Lucio Dalla. L’intero incasso della serata sarà devoluto alle vittime del terremoto del Centro Italia. Interverrà in diretta telefonica il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. La serata sarà presentata da Mariella Domingo di Radio RMC 101. Il biglietto ha un costo di 7 euro (Per info e prevendite: RMC 101 Marsala: 0923715959; Pro Loco Castellammare del Golfo: 092435175; Antonio Enea: 339 4242200).   

Portavoce del Sindaco: Annalisa Ferrante
Tel: 3383302160 – 0924592231
e-mail: comunicaticastellammare@gmail.com