“Sei una donna perfetta? Curati!”

Elogio ironico dell’imperfezione umana nel secondo appuntamento con la stagione artistica invernale al teatro Apollo- Guadagno.

Domenica 20 gennaio, alle ore 18,30

In scena Annalisa Aglioti e Alessandro Mancini: la moglie modello di Colorado cafè, e mago Mancini della trasmissione Braccia Rubate all’Agricoltura

Il cartellone prevede spettacoli ogni domenica pomeriggio fino ad aprile

“Sei una donna perfetta? Curati!”: è il secondo appuntamento nel cartellone della stagione invernale del teatro Apollo Anton Rocco Guadagno organizzata dal Comune e Proloco con la direzione artistica di Antonio Enea.

Domenica 20 gennaio, alle ore 18,30 Annalisa Aglioti e Alessandro Mancini insieme in scena con un elogio ironico dell’imperfezione umana. Durante un improbabile convegno di psicologia moderato dal professor Mancini si susseguiranno personaggi e monologhi con lo sguardo sul mondo femminile. Lo spettacolo è scandito da battute e gag dall’’incalzante ritmo comico con ampio spazio anche all’improvvisazione e all’interazione con il pubblico. Annalisa Aglioti, attrice e comica, è la moglie modello di Colorado cafè, una delle protagoniste della serie tv “Immaturi” e brillante ospite, con le sue riflessioni umoristiche, del caffè delle donne de “La vita in diretta”; Alessandro Mancini, in arte Mago Mancini, è il mago della trasmissione B.R.A, Braccia Rubate all’Agricoltura di Serena Dandini e direttore artistico del “Makkekomiko”.

“Ripetiamo ogni giorno frasi come “Nessuno è perfetto” o “Il mondo è bello perché è vario” ma in realtà siamo costantemente proiettati verso il giudizio nei confronti di noi stessi e degli altri rispetto a tutto ciò che non è lineare, meccanico, efficiente e così omologato e apparentemente armonico da risultare invisibile. E se ogni volta che riusciamo finalmente a vedere qualcosa proprio perché differente, provassimo invece a elogiarlo e a celebrarlo attraverso il potere dell’ironia come segno tangibile di una presenza umana sul pianeta terra?”. Ingresso non abbonati € 10  (Info: 3394242200)

IL CARTELLONE

I prossimi appuntamenti in dettaglio

27 gennaio –Shoah”: nella giornata della memoria il professore Basile, accompagnato dai musicisti Mandreucci e Vella, racconterà una delle pagine più buie della storia dell’umanità, guardando al passato per avere più fiducia nel futuro.

10 febbraio – Scenica frammenti. R&G – La lacrimosa storia di Giulietta e il suo Romeo: il capolavoro di Shakspeare portato in scena in maniera originale con musiche eseguite dal vivo per risaltare il personaggio femminile del dramma.

16 febbraio – “Incanto D’amore”: Pamela Villoresi accompagnata con musiche eseguite dal vivo, fa rivivere, come solo in teatro è possibile fare, alcuni tra i più importanti personaggi femminili creati dal genio di William Shakspeare.

24 febbraio – “Ne vedrete delle belle…per dire”:  Nadia Puma e Alessandra Ierse, portano in scena alcuni tra gli sketch che le hanno rese note al grande pubblico con le trasmissioni Zelig e Colorado

10 Marzo –Ha detto Mamma”. Rivisitazione in chiave comica di un fatto realmente accaduto: “una coppia omosessuale sporge denuncia perché a seguito di una inseminazione artificiale nasce un bambino di colore”.

17  marzo – “Il Paradiso delle vergini”. Edoardo Siravo, kamikaze per volere di Allah, giunge in un Paradiso diverso da quello che si aspettava, in una poetica visione dell’autrice Mariaelena Masetti Zannini

7 aprile – “Diario intimo di una cameriera”: spettacolo insolito ed originale liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Octave Mirbeau ed interpretato da 4 scatenati interpreti.

21 aprile – “Interrogatorio a Maria”: Vanessa Gravina porta in scena, con la regia di Walter Manfrè, l’omonimo testo di Giovanni Testori.