Riparte oggi la navetta gratuita che collega con il centro storico.

Il sindaco: “Servizio quotidiano dalle 19,30 alle 2,30 del mattino con due bus navetta tutti i giorni di agosto. Il 2 agosto parte il servizio di collegamento con la spiaggia Playa, attivo dalle 19,30 all’una”

Riparte da questa sera il servizio di bus navetta gratuito che collega con il centro storico.

Il bus navetta da stasera, venerdì 28 luglio, sarà disponibile ogni giorno dalle 19,30 alle 2,30 del mattino fino ai primi di settembre. Cittadini e visitatori potranno lasciare l’auto nell’ampio spiazzale nei pressi del cimitero comunale. Ogni giorno di agosto il servizio sarà raddoppiato con due bus.

Parte, invece, il 2 agosto, il servizio di collegamento con la spiaggia Playa: dalle 19,30 all’una del mattino si potrà lasciare l’auto nel piazzale antistante il cimitero e raggiungere la spiaggia. Il percorso del bus prevede la partenza nella zona tra il campo sportivo ed il cimitero comunale, dove è possibile lasciare l’auto, quindi il trasporto fino ai “quattro canti” da dove si può riprendere la navetta per tornare alle auto in via Galilei.  Il servizio in spiaggia sarà attivo fino al 26 agosto.

Il percorso fino alla spiaggia Playa di giorno è coperto con bus di linea fino alle 19

«Da stasera è attivo il servizio di bus navetta che tutti i giorni consentirà il collegamento con il centro storico e snellirà traffico e circolazione viaria- afferma il sindaco Nicola Rizzo-. La ditta aggiudicataria è “Autoservizi Russo” con la quale si è subito instaurato un rapporto di collaborazione con la giunta. Servizio attivo ogni sera e raddoppio dei mezzi a disposizione tutti i giorni di agosto. Parte anche un altro servizio richiestoci dai cittadini: il bus navetta per la spiaggia Playa dove in tanti lamentano l’impossibilità di trovare parcheggio nelle ore serali. Invitiamo i cittadini a lasciare l’auto nel parcheggio adiacente il cimitero comunale e ad utilizzare la navetta sia per raggiungere in maniera veloce ed agevole il centro storico, sia per andare alla spiaggia Playa. Per i festeggiamenti in onore della Patrona, il 19, 20 e 21 agosto -conclude il sindaco Nicola Rizzo-, saranno attivi tre bus navetta, i due che effettuano il percorso serale quotidiano e la navetta utilizzata per la spiaggia ».