Prima mostra nautica in piazza Petrolo

Da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio in esposizione imbarcazioni nuove ed usate.

“Rilanciare il settore nautico da diporto che ha mostrato segnali importanti di crescita”.

Prima mostra nautica organizzata dall’associazione di commercianti ed artigiani Acal con il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo. L’esposizione di imbarcazioni sarà in piazza Petrolo da venerdì 28 aprile, quando alle ore 19 è prevista l’inaugurazione, fino a lunedì 1 maggio. La mostra nautica prevede l’esposizione di imbarcazioni nuove ed usate, motori marini ed accessori nautici. Inoltre in piazza Petrolo ci saranno circa 13 gazebo con prodotti artigianali del territorio. Nell’ambito della mostra nautica sabato sera in piazza Petrolo, a partire dalle 22,30 è prevista musica dal vivo con i “Clan zero” e domenica 30 aprile, dalle 21,30, spettacolo musicale con i “Calandra & Calandra”.Piazza Petrolo rimarrà chiusa al traffico dalle 18 fino a tarda sera.

«L’esposizione nautica nasce dall’esigenza di rilanciare il settore nautico da diporto che ha mostrato segnali importanti di crescita, sia per le imprese che per l’indotto. La manifestazione è anche l’occasione per promuovere il territorio e valorizzare le risorse produttive locali -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore Salvo Bologna-. Pensiamo che può essere l’inizio di un percorso di settore da promuovere anche in altri contesti ed in prossime attività. Ringraziamo l’associazione di commercianti ed artigiani Acal per l’organizzazione, tutti gli espositori e coloro che hanno contribuito e partecipano alla realizzazione della manifestazione».