Nuovo assessore in giunta: il sindaco nomina lo psicologo Antonio Mercadante.


48 ore dopo le dimissioni di Giuseppe Fausto entra nell’esecutivo il rappresentante del gruppo “SiAmo Castellammare” 

A 48 ore dalle dimissioni dalla carica di assessore del commercialista Giuseppe Fausto, consigliere comunale del Nuovo Centro Destra,  il sindaco Nicolò Coppola nomina il quarto assessore: si tratta di Antonio Mercadante, 47 anni, psicologo e psicoterapeuta, rappresentante del gruppo consiliare “Siamo Castellammare”. Mercadante, che lavora per il Centro regionale Trapianti presso le rianimazioni  dell’ospedale Civico di Palermo e del Policlinico di Messina, è stato consigliere e vice presidente del consiglio comunale nella precedente legislatura.  «Auguro buon lavoro al nuovo assessore Antonio Mercadante, certo che con la sua professionalità darà un contributo importante per il raggiungimento degli obiettivi di mandato – afferma il sindaco Nicolò Coppola- con un percorso che deve essere frutto di coesione e dialogo per una condivisione piena delle finalità dell’amministrazione comunale. Ringrazio l’assessore uscente, Giuseppe Fausto, per il lavoro svolto».

L’attuale giunta del sindaco Nicolò Coppola è composta dal vicesindaco Salvo Bologna (Partito Democratico), psicologo che ha le deleghe ai Lavori Pubblici, Servizi Sociali, Cultura, Pubblica Istruzione, Spettacolo e Politiche Europee, Maurizio Paradiso (Sicilia Futura), dipendente aeroportuale, che si occupa di Viabilità  e Polizia Municipale, Attività Produttive, Agricoltura, Pesca e Servizi a Rete e la studentessa Lorena Di Gregorio (Articolo 4) che ha le deleghe all’Urbanistica, Controllo del Territorio, Patrimonio Naturalistico, Verde Pubblico, Arredo Urbano e Pari Opportunità.

Giuseppe Fausto ha lasciato le deleghe al Bilancio e Finanze, Patrimonio, Personale e  Sviluppo Turistico. Nelle prossime ore è previsto il giuramento del nuovo assessore Antonio Mercadante, quindi il sindaco Nicolò Coppola procederà a redistribuire le deleghe.  Nella foto in allegato: il neo assessore Antonio Mercadante

Portavoce del Sindaco: Annalisa Ferrante
Tel: 3383302160 – 0924592231
e-mail: comunicaticastellammare@gmail.com