Nota di precisazione

Castellammare del Golfo, 5 febbraio 2018- In riferimento all’articolo dal titolo “I Comuni non spendono, la Regione rivuole i soldi” pubblicato oggi a pagina 9 (Fatti&Notizie) del Giornale di Sicilia, a firma di Giacinto Pipitone, il vicesindaco ed assessore al Bilancio Salvo Bologna precisa: «Probabilmente per una svista nella lettura delle righe del decreto, il giornalista ha attribuito al Comune di Castellammare del Golfo la cifra che deve restituire il Comune che segue nell’elenco, cioè Castelvetrano. Come già avvenuto negli anni scorsi, la cifra da noi ricevuta per la democrazia partecipata, pari a 12.330 euro è stata utilizzata praticamente interamente poiché abbiamo coinvolto i cittadini nei nostri processi decisionali con progetti avviati e portati avanti che vanno dalle app economico – turistiche al bilancio partecipativo. Pur non essendo un meccanismo semplicissimo riteniamo di aver utilizzato proficuamente la cifra a noi concessa della quale dovremo restituire appena 941 euro e non certo 27 mila euro».