“Invitiamo ad utilizzare il bus navetta gratuito e non le auto per raggiungere il centro città” Chiusura al transito in via marina di Petrolo ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 21,30 all’una del mattino.

«Invogliare ad utilizzare il servizio di bus navetta e far confluire meno auto possibili nel centro storico»: è lo scopo dell’amministrazione comunale che per questo ha previsto la chiusura la transito di via marina di Petrolo, già a senso unico fino al prossimo inizio della scuola. Si tratta di nuove disposizioni per la viabilità urbana che da oggi saranno operative ogni venerdì, sabato e domenica fino al tre settembre. Dalle 21,30 all’una del mattino le auto non potranno accedere in via Marina Petrolo e dovranno obbligatoriamente svoltare per via Sassari (all’altezza del bar ad angolo), quindi percorrere via Palermo e via Marconi da dove potranno solo lasciare il centro storico. «Lo scopo della chiusura al transito è quello di invogliare maggiormente ad utilizzare il bus navetta ed evitare il traffico che si crea in via marina Petrolo poiché sono ancora troppe le auto che cercano di raggiungere il centro città creando file inutili poiché è possibile lasciare la propria vettura nel piazzale antistante il cimitero e raggiungere comodamente il centro storico -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Viabilità, Maurizio Paradiso-. Saranno autorizzati al transito i residenti, i turisti che devono raggiungere hotel o attività che hanno il parcheggio privato, ma tutti gli altri possono utilizzare ogni giorno, dalle 20 alle 3 del mattino, il servizio urbano che conduce in centro. Dai “quattro canti” si può raggiungere facilmente e velocemente piazza Petrolo, la cala marina e tutti gli altri quartieri centrali. Nelle ore serali soprattutto nei fine settimana, invitiamo ad utilizzare il bus e lasciare l’auto nell’ampio spiazzale nei pressi del cimitero comunale –concludono il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Viabilità, Maurizio Paradiso- e stiamo anche valutando un possibile raddoppio del servizio il sabato. Intanto informiamo che sono stati intensificati i controlli sulla viabilità stradale ed è attivo il servizio di carro attrezzi». Dall’undici al 23 agosto il servizio di collegamento urbano sarà certamente  raddoppiato e due bus navetta condurranno in centro. Nei giorni di festa per la Patrona, il 19, 20 e 21 agosto, il bus sarà attivo dalle ore 18.

In allegato: foto del bus di P.Grazia