Il castello si illumina di rosa: Castellammare aderisce alla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno

Domenica 1 ottobre una marcia dal municipio al castello

“Invitiamo la cittadinanza a partecipare”

Il castello si illumina di rosa: il Comune di Castellammare aderisce alla campagna “Nastro rosa” dell’associazione italiana per la ricerca sul cancro per la prevenzione del tumore al seno. Una marcia partirà domenica 1 ottobre, dalle ore 20,30, dal palazzo municipale di corso Bernardo Mattarella, da dove raggiungerà il castello arabo normanno che per l’occasione sarà illuminato di rosa come prevede la campagna di sensibilizzazione  “rendiamo il cancro sempre più curabile” promossa dall’ associazione italiana per la ricerca sul cancro.  «Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi alla marcia di sensibilizzazione. La ricerca rende il cancro una malattia sempre più curabile ed occorre far conoscere, alle donne ed agli uomini, l’importanza di adottare corretti stili e prevenire il rischio di tumore. Ringraziamo la delegata dell’Airc, Lucia Navarra, che da anni si spende per la a prevenzione del cancro e che ha proposto la marcia di sensibilizzazione e altre iniziative che riguardano prevenzione e informazione sui tumori –affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore Salvo Bologna. Quest’anno è il venticinquesimo anniversario da quando nel 1992 fu ideato il nastro rosa, simbolo della lotta al tumore femminile e ci fu la prima marcia per accendere i riflettori sulla sfida della scienza contro il cancro al seno. Il mese di ottobre è dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno ed anche l’Anci promuove la campagna di sensibilizzazione Airc ed ha invitato tutti i sindaci ad illuminare di rosa un monumento significativo del Comune. Sosteniamo volentieri la campagna ed illumineremo di rosa il simbolo della nostra città, cioè il castello».