Consiglio comunale: istituite le quattro commissioni consiliari permanenti Presidenze alla maggioranza e vicepresidenze alla minoranza

Istituite le quattro commissioni consiliari permanenti. La prima commissione, affari generali, statuto, trasparenza e vigilanza atti amministrativi, servizi demografici…, è presieduta da Giovanni Portuesi, il vicepresidente è Nicola Coppola e i componenti sono Sebastiano Cusenza, Fabiana Napoli e Liliana Crociata.

La seconda commissione, cioè finanze, patrimonio, bilancio, personale, polizia municipale, Asu e politiche giovanili attive del lavoro, è presieduta da Fabiana Napoli, la vicepresidenza è affidata a Giovanni D’Aguanno e i componenti sono Brigida De Simone, Sebastiano Cusenza e Giusy Corbo.

Della terza commissione, che si occupa di Suap, attività produttive, sviluppo economico, turismo, agricoltura, artigianato, pesca e commercio, servizi sociali, sport, pubblica istruzione, cultura e spettacolo, è presidente Giusy Corbo e il vicepresidente è Marilena Titola. I componenti della terza commissione sono: Giovanni Portuesi, Liliana Crociata e Bernardo Stabile.

Della quarta e ultima commissione, che riguarda urbanistica, infrastrutture, centro storico, traffico, arredo urbano, lavori pubblici, ambiente, case popolari, protezione civile, cimitero…, il presidente è Brigida De Simone ed il vicepresidente è Lorena di Gregorio. I componenti sono Bernardo Stabile, Calogero Drago e Antonino Mistretta.  «Auguriamo buon lavoro alle commissioni –affermano il sindaco Nicola Rizzo ed il presidente del consiglio comunale Mario di Filippi- ed esprimiamo apprezzamento per le competenze e qualità dei presidenti, vicepresidenti e componenti. Siamo certi che le commissioni opereranno in un clima di collaborazione e disponibilità nell’interesse della collettività castellammarese»