Condizioni meteo avverse per tutta la giornata di domani, venerdì 12 ottobre, quando è stata valutata l’allerta arancione su tutta la Sicilia diramata con avviso della protezione civile regionale.

Dalle prime ore di domani, venerdì 12 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, in base al bollettino della Protezione civile, si prevedono precipitazioni “da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”

Il sindaco Nicola Rizzo, sottolinea che le previsioni meteo di protezione civile «sono diverse dalle classiche “previsioni del tempo” perché evidenziano situazioni potenzialmente dannose per persone o cose. Essere consapevoli e preparati è il modo migliore per prevenire e ridurre i rischi per questo invitiamo alla prudenza informando la cittadinanza che il dipartimento regionale della Protezione Civile ha segnalato, con codice arancione, cioè di preallarme, condizioni meteo avverse per l’intera giornata di domani venerdì 12 ottobre».