Cento anni per Caterina Arena.

Il sindaco le consegna una targa ricordo

Cento anni per Caterina Arena festeggiata ieri attorniata dall’affetto di amici e parenti. Vedova dal 1983, Caterina Arena non ha avuto figli: minuta, perfettamente lucida e attenta a ringraziare, nonna Caterina ha festeggiato il secolo di vita con i due nipoti, Rosa e Mariano Arena, che la accudiscono amorevolmente, quattro pronipoti, tanti parenti amici e conoscenti. Il sindaco Nicolò Coppola ha fatto visita a Caterina e consegnato una targa ricordo alla centenaria castellammarese a nome dell’amministrazione e della cittadinanza. «Un percorso di vita lungo che rappresenta un cammino ricco di esperienza e ricordi da condividere con tutti coloro che la amano e le stanno vicini– ha detto il sindaco Nicolò Coppola alla longeva nonnina-. Per la nostra città è un vero piacere festeggiare dei compleanni centenari. A Caterina Arena auguriamo tanta salute ed ancora una lunga vita». Quindi un momento di preghiera, richiesto proprio dalla secolare signora, che ha recitato il Padre nostro con don Fabiano Castiglione. Caterina Arena ha festeggiato i cento anni il 4 gennaio ma in realtà, come spiegano i parenti, la nonnina li aveva già compiuti perché nata il 16 dicembre 1916: nei primi anni del 900 era consuetudine iscrivere i neonati all’anagrafe solo molti giorni dopo l’effettiva nascita.

Nella foto in allegato da sinistra: Don Fabiano Castiglione, Caterina Arena e il sindaco Nicolò Coppola al momento della consegna della targa.

cento-anni-caterina-arena-2