Bio-Distretto Terre degli Elimi: pubblicato l’avviso per acquisire le manifestazioni di interesse. Entro il 30 novembre possono aderire: produttori agricoli, allevatori, operatori turistici e della ristorazione, artigiani, associazioni culturali, ambientaliste e sportive.

Fino al 30 novembre è ancora possibile aderire all’avviso, pubblicato da qualche giorno sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.castellammare.tp.it (bandi e avvisi), per acquisire le manifestazioni di interesse per aderire all’associazione “Bio-Distretto Terre degli Elimi” del quale Castellammare del Golfo fa parte, con altri 18 Comuni aderenti: Petrosino (capofila), Marsala, Trapani, Favignana, Paceco, Valderice, Calatafimi, Salemi, Buseto Palizzolo, Gibellina, Poggioreale, Vita, Salaparuta, Santa Ninfa, Partanna, Castelvetrano e Pantelleria. Il bio distretto ha lo scopo di promuovere il territorio e “avviare una gestione sostenibile delle risorse locali partendo dal modello biologico”.

Al progetto possono aderire produttori agricoli, allevatori, operatori del settore turistico e della ristorazione, organizzazioni di consumatori, artigiani, associazioni culturali, ambientaliste e sportive, stazioni sperimentali, singoli cittadini, agenzie di sviluppo locale, enti di formazione e ricerca del territorio, enti parco, cooperative sociali, associazioni e organizzazioni di produttori agricoli, distributori e trasformatori, organizzazioni di commercio, tecnici, esperti, fornitori di servizi che operano nella filiera della produzione biologica nell’ambito del territorio del Bio-Distretto. Le adesioni devono essere presentate entro il 30 novembre, all’ufficio Protocollo del Comune di Castellammare del Golfo, in corso Bernardo Mattarella,   tramite modello scaricabile dal sito istituzionale (http://80.23.205.185/ultime-notizie/Bandi%20e%20Avvisi; http://www.comune.castellammare.tp.it/avvisi/af/bio_distretto_2016.pdf)