“BignoneFerroLacca – Sicilian Jazz Trio”: venerdì 22 settembre, alle ore 21, nella villa comunale Margherita.

“BignoneFerroLacca- Sicilian Jazz Trio”  venerdì 22 settembre, alle ore 21, nella villa comunale Margherita. L’appuntamento con il jazz prevede l’esibizione del trio musicale formato da Pinetta Ferro (voce), Dino Lacca (basso elettrico, contrabbasso) e  Tonino Bignone (pianoforte, tastiere).

Il trio jazz esplora anche il latin jazz, etnojazz, bossanova, musica d’autore. Nella formazione è “volutamente assente la batteria per lasciare maggior spazio all’interazione ed approfondire un’idea di introspezione con la sola voce accompagnata dal contrabbasso e dal pianoforte”.

Nel cartellone di “Succede a settembre (e ad ottobre)”, il terzo appuntamento con la musica jazz è previsto per il  28 settembre.