Beni confiscati: altri 17 immobili assegnati a Castellammare dall’agenzia nazionale.

Nuovi edifici per carabinieri e polizia in zona san Paolo della Croce.

Il sindaco: “Avviamo un percorso di riutilizzo che con senso di responsabilità amministrativo ci impegniamo a portare avanti”.

«L’assegnazione di altri 17 beni sottratti alla mafia avvia un percorso di riutilizzo che con senso di responsabilità amministrativo ci impegniamo a portare avanti con attenzione. Anche in questi beni affidatici ieri, così come in quelli nella nostra disponibilità da tempo, avvieremo progetti ed attività di utilizzo in modo che gli immobili vengano restituiti alla collettività. Importante anche l’assegnazione, questa avvenuta direttamente, degli edifici confiscati a san Paolo della Croce che diventeranno la nuova stazione dei carabinieri ed il nuovo commissariato di polizia di Stato». Lo afferma il sindaco Nicolò Coppola dopo l’incontro di ieri al San Paolo Palace Hotel di Palermo dove 440 beni confiscati alla mafia sono stati consegnati fra le provincie di Palermo e Trapani da parte dell’agenzia nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei  beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata. La consegna è stata curata dal prefetto Umberto Postiglione, direttore dell’Agenzia per i beni confiscati. «Fabbricati e terreni in varie zone centrali della città ed in località come Scopello, sono stati consegnati all’amministrazione comunale e saranno utilizzati per attività sociali, culturali, aggregative come ricordo è stato già fatto con gli immobili confiscati e destinati a pronto soccorso sociale ed a centro diurno per disabili in contrada Bocca della Carrubba e Tavolatella -spiega il sindaco Nicolò Coppola- Ma le possibilità di riconversione sono molteplici e questa amministrazione cercherà di utilizzarli al meglio per la comunità cittadina, scopo per il quale sono stati acquisiti». Nella foto in allegato: la consegna dei 17 beni confiscati al sindaco Nicolò Coppola da parte del prefetto Umberto Postiglione.