Acqua. Il sindaco Coppola: «Miglioriamo l’erogazione idrica con lavori immediati nella centrale d’Inici. Necessaria la momentanea sospensione della fornitura dal pozzo»

«Lavori idrici urgenti che porteranno a migliorare il sistema subito dopo l’ultimazione ma che rendono necessario sospendere l’erogazione d’acqua per le prossime ore». Il sindaco Nicolò Coppola informa la cittadinanza che  «nelle prossime 36, massimo 48 ore, sarà sospesa l’erogazione d’acqua dal pozzo di Inici per lavori alla centrale idrica che, non appena ultimati, consentiranno un sensibile e notevole miglioramento nella distribuzione d’acqua in città».

«Un disagio momentaneo purtroppo necessario per intervenire in favore della cittadinanza perché il lavoro immediato del personale comunale consentirà –afferma il sindaco Nicolò Coppola- un sensibile miglioramento dell’erogazione idrica a partire dai prossimi giorni».

Il servizio idrico cittadino è alimentato dal pozzo gemello di Inici con 38 litri al secondo e da altri due pozzi per un totale di 52 litri al secondo. Altre fonti si trovano a Scopello e Balata di Baida per una dotazione complessiva è di 65 litri al secondo.