“Ne vale la vita”: convegno sulla donazione degli organi allo stadio Matranga.

sabato 18 maggio alle ore 16

Dalle ore 18 “sfida” di calcio tra la nazionale italiana donatori organi e la nazionale italiana medici

La nazionale italiana donatori organi e la nazionale italiana medici sul campo dello stadio Giorgio Matranga per sensibilizzare sulla donazione degli organi al termine di un convegno sull’argomento patrocinato dal Comune ed organizzato dall’associazione  “Razzemiste”.

Denominato “Ne vale la vita”, il convegno sull’importanza della donazione degli organi si terrà sabato 18 maggio, alle ore 16, allo stadio comunale “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo.

Dopo i saluti del sindaco Nicola Rizzo interverranno: Giovanni Egitto (dirigente sanitario AOU G. Martino di Messina), Gabriele Di Cesaro (cardiologo dell’ ISMETT di Palermo), Antonio Mercadante (psicologo – psicoterapeuta. UOC CRT Centro Regionale Trapianti Sicilia, ARNAS Ospedale Civico Palermo).

Dopo il convegno moderato dal consigliere comunale Giovanni D’aguanno, alle ore 18, sempre allo stadio comunale Giorgio Matranga  è prevista la simbolica sfida di calcio tra la nazionale italiana donatori di organi  e la nazionale italiana medici.

In campo scenderanno nomi noti del calcio al pallone: ex calciatori come Coccuzza, Ferrara, Barraco e Aronica