Ultima modifica: 21 Febbraio 2017

Suap – presentazione

 Sportello Unico per le Imprese
Il Comune di Castellammare del Golfo, in attuazione del D. L.vo 112/98, ha attivato lo sportello unico per le attività produttive denominato Suap.
Tale servizio garantirà a tutti gli interessati l’accesso alla propria banca dati, anche per via telematica, attraverso un sito internet.
Sarà possibile reperire ogni informazione concernente tutti gli adempimenti necessari per le procedure autorizzatorie e ogni altra informazione disponibile a livello regionale, ivi comprese le attività promozionali.
A tale proposito, l’Amministrazione comunale ha realizzato un sito web, coordinato dal Commissario dello Stato della Regione Sicilia.
Lo sportello fornirà agli utenti i seguenti servizi: Informazioni, documenti, moduli , notizie. Rilascio certificati, autorizzazioni, concessioni.
Consulenza alle imprese su agevolazioni e finanziamenti.
Lo sportello unico Suap, è un servizio destinato agli imprenditori e ai cittadini che intendono iniziare un’attività produttiva.
L’utente si rivolge allo sportello unico per ottenere certificati, licenze ed ogni altra autorizzazione necessaria a costituire, modificare, ampliare una attività produttiva.
Finalità dello sportello unico è quello di utilizzare un solo ufficio ed un unico responsabile del procedimento, che gestisca in maniera unitaria l’iter della pratica presentata e, provvede a curare tutti i rapporti con altri enti della pubblica amministrazione interessati (Vigili del Fuoco, Regione Inps, ecc….), e con altri enti convenzionati, operando in sinergia con essi e facendo si che l’utente possa conoscere in ogni momento lo stato della propria pratica e i tempi necessari per il completamento dell’iter.



Link vai su