Ultima modifica: 24 Settembre 2018

Suap – Organizzazione


Responsabile S.U.A.P. – Rag. Giacomo Gervasi


UNITA’ OPERATIVA N. 1: EDILIZIA PRODUTTIVA


– Funzioni tecniche e amministrative concernenti la localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione dell’attività produttiva, nonché l’esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso impresa. Nelle attività di produzione di beni e servizi sono incluse le attività agricole, commerciali ed artigiane, le attività turistiche, alberghiere, ecc. (DPR 160/2010).

– Valorizzazione del patrimonio comunale come strumento di sviluppo economico;
– Strumenti di programmazione negoziata e attuazione delle relative iniziative.


Responsabile del procedimento:

  • Geom. Di Stefano Alberto, Istruttore Direttivo Tecnico, Cat.D:

– Urbanistica Attività produttive di cui al DPR 160/2010
Coordinamento con gli altri Servizi tecnici

  • Geom Calandrino Gaspare, Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D:

– Concessioni suolo pubblico per attività produttive (Regolamento Dehors)
– Emissioni in atmosfera;
-Stabilimenti balneari;
– Bed & Breakfast
esclusivamente avvio dell’attività;
– Alberghi;
– Case Vacanze;
– Parcheggi;
– Campeggi;
– Autorizzazioni allo scarico di reflui domestici;
– Autorizzazioni allo scarico di reflui industriali;
– Autorizzazione Unica Ambientale (dpr n.59 del 13.03.2013)

– Impianti Pubblicitari
– Telefonia mobile
– Coordinamento con gli altri Servizi tecnici

 

Personale amministrativo:

  • Sig.ra Scurto Pierina : Istruttore Amministrativo ASU Cat. C;
  • Sig.ra Scolaro Francesca: Coadiutore archivista contrattista Cat. B;

 

UNITA’ OPERATIVA N. 2:  ATTIVITA’ COMMERCIALI

Responsabile del procedimento:  ATTIVITA’ COMMERCIALI
  • Geom. Di Stefano Alberto, Istruttore Direttivo Tecnico, Cat.D:

– Pubblici esercizi;
– A
ttività commerciali: esercizi di vicinato alimentare, esercizio di vicinato non alimentare;
– M
edie strutture di vendita, centri commerciali;
– Commercio su aree pubbliche;
– Spettacoli viaggianti;
– Attività industriali;
– Opifici;
– Attività artigianali rumorose;
– Concessione suolo pubblico (D.to l.vo 507/93)
– Sagre e Fiere;
– Servizio noleggio con conducente con autoveicoli;
– Servizio noleggio con conducente con natante;
– Servizio noleggio senza conducente;
– Servizio noleggio “Ape Calessino”;
– Servizio taxi
– Attività artigianali: officine meccaniche, panifici, barbieri, parrucchieri, estetiste, ecc..;
Circoli privati e spacci interni;
– Giochi leciti
– Edicole;
– Apparecchi automatici per somministrazione;

– Distributori automatici prodotti alimentari;
– Distributori carburanti;
– Vendita effettuata presso il domicilio dei consumatori;
– Vendita per corrispondenza;
– Ordinanze (Legge 287/91);
– Ordinanze (L.R.28/99)
– Ordinanze (L.R.18/95)
– Servizio vitivinicolo;
– Servizio raccolta funghi;
– Anagrafe delle attività produttive;
– Valorizzazione del territorio a supporto delle attività economico commerciali;
Collaborazione con gli altri Servizi tecnici.

Personale amministrativo:

  • Sig.ra Genova Luigia: Coadiutore archivista contrattista Cat.B;
  • Sig.ra Furco Maria Giuseppa: Coadiutore archivista contrattista Cat.B.;
  • Sig.ra Marianna Minore: Coadiutore archivista contrattista Cat.B.;

 

UNITA’ OPERATIVA N.3: ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE E CONTABILI

– Procedimenti riguardanti l’istruttoria delle determinazioni di impegno di spesa – affidamento e
liquidazione per l’acquisto di beni e forniture di servizi del Settore;
– Procedimenti riguardanti l’istruttoria delle Deliberazioni Giunta e del Consiglio Comunale
inerenti i servizi del Settore VI in collaborazione con i Responsabili di procedimento delle altre
Unità Operative e con il Responsabile del Settore;
– Procedimenti finanziari e tenuta PEG;
– Procedimenti riguardanti la pubblicazione su albo pretorio, tenuta e aggiornamento del sito
istituzionale dell’ente ai fini della Legge n. 190/2012 “Anticorruzione” e del Decreto legislativo n.
33/2013 “Trasparenza” inerenti all’attività gestionale del Settore e procedure CED;
– Regolarità contributiva (Durc – Inarcassa);
– Visure camerali;
– ANAC( ex AVCP) – richiesta CIG;
– Ordinanze dirigenziali di ingiunzione (Legge 689/81);
– Protocollo SUAP;
– Commissione Pubblici Spettacoli;
– Iniziative di sostegno all’imprenditoria femminile.

Personale amministrativo:

  • Sig.ra Caruso Vincenza: Istruttore Amministrativo ASU Cat.C
  • Fontana Anna Cecilia:Coadiutore archivista contrattista Cat.B

 

 

 




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