Ultima modifica: 22 Luglio 2019

Suap – Organizzazione

Responsabile S.U.A.P. – Rag. Giacomo Gervasi

UNITA’ OPERATIVA N. 1: EDILIZIA PRODUTTIVA

Funzioni tecniche e amministrative concernenti la localizzazione di impianti produttivi di beni e

servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e

riconversione dell’attività produttiva, nonché l’esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad

uso impresa. Nelle attività di produzione di beni e servizi sono incluse le attività agricole,

commerciali ed artigiane, le attività turistiche, alberghiere, ecc. (DPR 160/2010).

Valorizzazione del patrimonio comunale come strumento di sviluppo economico;

Strumenti di programmazione negoziata e attuazione delle relative iniziative.

Responsabile del procedimento:

Geom. Di Stefano Alberto, Istruttore Direttivo Tecnico, Cat.D:

Urbanistica Attività produttive di cui al DPR 160/2010

Coordinamento con gli altri Servizi tecnici

Geom Calandrino Gaspare, Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D:

Concessioni suolo pubblico per attività produttive (Regolamento Dehors)

Emissioni in atmosfera;

– Stabilimenti balneari;

Bed & Breakfast esclusivamente avvio dell’attività;

Alberghi;

Case Vacanze;

Parcheggi;

Campeggi;

Autorizzazioni allo scarico di reflui domestici;

Autorizzazioni allo scarico di reflui industriali;

Autorizzazione Unica Ambientale (dpr n.59 del 13.03.2013)

Impianti Pubblicitari

Telefonia mobile

Coordinamento con gli altri Servizi tecnici

Personale amministrativo:

Sig.ra Minore Marianna: Coadiutore archivista contrattista Cat. B;

Sig.ra Scolaro Francesca: Coadiutore archivista contrattista Cat. B;

UNITA’ OPERATIVA N. 2: ATTIVITA’ COMMERCIALI

Responsabile del procedimento: ATTIVITA’ COMMERCIALI

Geom. Di Stefano Alberto, Istruttore Direttivo Tecnico, Cat.D:

Pubblici esercizi;

Attività commerciali: esercizi di vicinato alimentare, esercizio di vicinato non alimentare;

Medie strutture di vendita, centri commerciali;

Commercio su aree pubbliche;

Spettacoli viaggianti;

Attività industriali;

Opifici;

Attività artigianali rumorose;

Concessione suolo pubblico (D.to l.vo 507/93)

Sagre e Fiere;

Servizio noleggio con conducente con autoveicoli;

Servizio noleggio con conducente con natante;

Servizio noleggio senza conducente;

Servizio noleggio “Ape Calessino”;

Servizio taxi

Attività artigianali: officine meccaniche, panifici, barbieri, parrucchieri, estetiste, ecc..;

Circoli privati e spacci interni;

Giochi leciti

Edicole;

Apparecchi automatici per somministrazione;

Distributori automatici prodotti alimentari;

Distributori carburanti;

Vendita effettuata presso il domicilio dei consumatori;

Vendita per corrispondenza;

Ordinanze (Legge 287/91);

Ordinanze (L.R.28/99)

Ordinanze (L.R.18/95)

Servizio vitivinicolo;

Servizio raccolta funghi;

Anagrafe delle attività produttive;

Valorizzazione del territorio a supporto delle attività economico commerciali;

Collaborazione con gli altri Servizi tecnici.

Personale amministrativo:

Sig.ra Genova Luigia: Coadiutore archivista contrattista Cat.B;

Sig.ra Furco Maria Giuseppa: Coadiutore archivista contrattista Cat.B.;

Sig.ra Cassarà Vincenza: Istruttore Amministrativo contrattista Cat.C.;

UNITA’ OPERATIVA N.3: ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE E CONTABILI

Procedimenti riguardanti l’istruttoria delle determinazioni di impegno di spesa –

affidamento e liquidazione per l’acquisto di beni e forniture di servizi del Settore

Spese per servizi conto terzi (fatture pareri ASP)

Procedimenti riguardanti l’istruttoria delle Deliberazioni Giunta e del Consiglio Comunale

inerenti i servizi del Settore VI in collaborazione con i Responsabili di procedimento delle

altre Unità Operative e con il Responsabile del Settore

Determine e Ordinanze in collaborazione con i Responsabili di procedimento e con il

Responsabile del Settore

Ordine di servizio schede personale

Procedimenti finanziari e tenuta PEG

Procedimenti riguardanti la pubblicazione su albo pretorio, tenuta e aggiornamento del sito

istituzionale dell’ente ai fini della Legge n. 190/2012 “Anticorruzione” e del Decreto

legislativo n. 33/2013 “Trasparenza” inerenti all’attività gestionale del Settore e procedure

CED

Verifica regolarità contributiva (Durc – Inarcassa): Verifica

Visure camerali

ANAC (ex AVCP) Pubblicazione dati – richiesta CIG

Istruttoria Ordinanze dirigenziali di ingiunzione (Legge 689/81)

Verifica posta in entrata e protocollo posta in uscita

Adempimenti di segreteria generale

Attività di front office dalle ore 9,00 alle ore 13,00 giovedì.

Personale amministrativo:

Sig.ra Caruso Vincenza: Istruttore Amministrativo ASU Cat.C

Sig. Ra Calandrino Antonina: Esecutore ASU Cat.B

Inserviente:

Sig.ra Palazzolo Angela: Operatore ASU

 

 




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